La capitale della Thailandia rimane fra le mete straniere preferite da molti turisti, che qui possono trovare un affascinante mix tra cultura, tradizione, modernità e folklore, una città ancorata al passato ma proiettata verso il futuro, dove scoprire sempre qualcosa di nuovo. Tra l’altro è anche facile da raggiungere poiché sono presenti molti voli diretti, serviti dalla compagnia di bandiera Thai Airways, considerata fra le migliori al mondo. Bangkok è da sempre pronta ad accogliere i turisti che restano la sua principale fonte economica, anche perché il popolo Thai vanta una lunga tradizione di ospitalità e trascorrere una vacanza in questa città rappresenta una parentesi particolarmente piacevole.
Fra gli appuntamenti da non perdere c’è la festa più popolare della Thailandia, il Loy Krathong, che viene celebrata in occasione della fine dei monsoni, quindi a novembre. Sui fiumi, laghi e specchi d’acqua di Bangkok e di tutta la Thailandia, per diversi giorni, vengono fatte galleggiare barchette in legno che trasportano una candela, in segno di buon auspicio. Si tratta di una manifestazione molto suggestiva e sentita dal popolo e dai turisti e che andrebbe vista almeno una volta nella vita. Bangkok è caotica e rumorosa ma anche per questo molto affascinante; ciò lo si deve soprattutto agli abitanti che trasmettono gioia di vivere in ogni occasione.
Molti sono i luoghi da visitare in questa città, testimonianza di un passato ricco e glorioso. Il tour può iniziare dal Grande Palazzo Reale e dal Sacro Tempio di Wat Phra Kaew per proseguire, poi, nel pittoresco Chatuchak Market, a caccia di oggetti rari o curiosi da portare a casa come souvenir. Tra i vari templi presenti a Bangkok vale la pena andare a visitare il Wat Pho, che stupisce per le dimensioni del suo enorme Buddha sdraiato, ed il Wat Aru, dalla lunghissima scalinata. Quando arriva la sera, poi, la vita di Bangkok si accende di luci e colori per i numerosi locali e ristoranti che animano soprattutto alcuni dei suoi quartieri come Pat Pong, Nana Plaza e Soi Cowboy; qui non sarà difficile trovare un posto caratteristico dove trascorrere la serata in allegria.
La residenza ufficiale dei Re di Thailandia dal 1785, con vari edifici caratteristici fra cui spicca il Wat Phra Kaew, il tempio del Buddha di Smeraldo.
Aperto dalle 8:30 alle 15:30. Ingresso: 500 Baht.
Mostra sulla mappa
Tempio in cui risiede la statua del grande Buddha sdraiato, vicino al Grande Palazzo Reale.
Aperto dalle 8:00 alle 18:00. Ingresso: 100 Baht.
Mostra sulla mappa
Imponente complesso di templi buddhisti situato sulla riva del fiume Chao Phraya.
Aperto dalle 8:00 alle 17:30. Ingresso: 50 Baht.
Mostra sulla mappa
Fiume che attraversa la città di Bangkok.
Mostra sulla mappa
Ci sono vari mercati galleggianti nei pressi di Bangkok, il più famoso è quello di Damnoen Saduak.
Mostra sulla mappa
Grande parco nel cuore di Bangkok, per passeggiare nella natura e concedersi qualche momento di relax dal caos della città.
Mostra sulla mappa
Immenso mercato con oltre 15.000 bancarelle, attrae ogni fine settimana più di 200.000 visitatori.
Mostra sulla mappa
Popolare strada di Bangkok con locali ed anche sistemazioni economiche per turisti.
Mostra sulla mappa
Quartiere a luci rosse con numerosi go go bar frequentati in larga parte da stranieri.
Mostra sulla mappa
In base alla temperatura media annuale Bangkok è considerata la città più calda del mondo. Il periodo migliore per soggiornarvi è da novembre a febbraio, quando fa un po’ meno caldo. La stagione delle piogge va da maggio a novembre.
Hotel lussuosi: Hotel di lusso a Bangkok
Hotel economici: Hotel economici a Bangkok
Ostelli e dormitori: Ostelli a Bangkok
Guest House: Guest House a Bangkok
Appartamenti: Appartamenti a Bangkok